Conto Lingotto è una soluzione gestita da Confinvest, il primo Operatore Oro quotato in Borsa Italiana, leader nel mercato dell’oro fisico dal 1983.


Non hai trovato quello che cercavi? Scrivici su supporto@contolingotto.it

Domande Frequenti sul Piano di Accumulo

Come si attiva un Piano d’Accumulo in oro fisico?

Per attivare il tuo Piano d’Accumulo in oro fisico con Conto Lingotto è sufficiente scaricare l’app, oppure attivarlo direttamente dalla pagina web dedicata.

Scarica l’app

Attiva direttamente il tuo Piano d’Accumulo


Quali informazioni sono necessarie per attivare il Piano d’Accumulo?

Per attivare il tuo Piano d’Accumulo in oro fisico basta indicare l’importo e la frequenza d’acquisto. Inoltre, sarà necessario indicare il tuo Iban, come metodo di pagamento per gestire i versamenti del PAC. Non ti preoccupare: l’attivazione è gratuita e non ti verrà addebitato nulla fino al primo acquisto previsto dal tuo piano.


Come funzionano i pagamenti?

I pagamenti del Piano di Accumulo in oro fisico di Conto Lingotto vengono gestiti tramite la tecnologia SDD (RID). Si tratta di addebiti automatici, che vengono formalizzati una volta al mese, in base alla frequenza scelta nel proprio piano d’accumulo.


Qual è la mensilità di un Piano di Accumulo?

Puoi scegliere quale mensilità preferisci per definire il tuo Piano di Accumulo tra: mensile, bimestrale, trimestrale o semestrale.


C’è un importo minimo per il Piano di Accumulo?

Sì, l’importo minimo per il Piano d’Accumulo è di € 75,00.


Quali sono i costi di un Piano d’Accumulo?

L’apertura, la conclusione e l’annullamento del piano di Accumulo sono gratuiti. Successivamente agli acquisti si sostiene unicamente il costo relativo alla custodia assicurata, pari allo 0,5% su base annua.


Quale tipologia di oro sto acquistando con il Piano di Accumulo?

L’oro acquistato con la soluzione Conto Lingotto è sempre oro fisico da investimento con titolo 999,9. Tutti i lingotti sono certificati da primarie raffinerie aderenti al circuito LBMA.


È possibile richiedere la spedizione o la rivendita dell’oro accumulato?

Certamente. I grammi di oro accumulati con il Piano di Accumulo potranno essere spediti con corriere 100% assicurato, e verranno consegnati in forma di lingotti certificati LBMA a titolo 999.9. In alternativa, è possibile richiedere la rivendita dell’oro accumulato, con accredito su iban.

Attiva oggi il tuo Piano di Accumulo